Con grande piacere Mercoledì 16, e Giovedi 17 aprile, la responsabile di questa attività, la Dott.ssa Fiorella Tommaselli con la volontaria Francesca Gagliardi, hanno presenziato lo spazio a noi dedicato presso la farmacia D’Igea distribuendo le brochure dell’associazione, fornendo informazioni sulle attività che svolgiamo e sui DA in generale.
Questo servizio/attività che rientra nel progetto “Il Futuro è una promessa” cofinanziato da fondazione Pisa è una grande opportunità perché sappiamo quanto le farmacie, siano punti di riferimento per la salute sul territorio e possano quindi svolgere un ruolo fondamentale nel veicolare informazioni corrette e promuovere una cultura di prevenzione.
Per questo motivo, abbiamo impostato una collaborazione con varie farmacie del territorio, che ci consentiranno di essere presenti all’interno del proprio locale, con l’obiettivo di diffondere maggiore consapevolezza su questi disturbi e fornire strumenti utili per il riconoscimento precoce e l’orientamento ai servizi di supporto.
Abbiamo iniziato alla grande con la Farmacia d’Igea che ha inaugurato questa iniziativa, a breve saremo presenti in altre farmacie di zona.