Dal 21 al 25 ottobre, presso la Stazione Leopolda di Pisa, una settimana di appuntamenti e incontri tematici della cooperativa con istituzioni, associazioni, imprese e soci attivi del territorio. All’apertura dell’evento, sono stati presentati i risultati di due ricerche Nomisma sui numeri dell’economia toscana e della provincia di Pisa, sul ruolo di Unicoop Firenze nell’area pisana e sulle nuove tendenze di consumo nel bacino locale. Nello spazio allestita anche una mostra fotografica, con documenti dell’Archivio storico di Unicoop Firenze, dedicata alla nascita della cooperativa e ai suoi sviluppi nell’area pisana.
Alla giornata di inaugurazione hanno fatto seguito quattro giornate di incontri tematici dedicati ai temi della cultura, del benessere, dell’ambiente e della solidarietà in cui la cooperativa ha permesso l’incontro delle tante realtà del territorio, dal terzo settore, all’associazionismo, al mondo del volontariato.
La nostra associazione è stata parte attiva nei tavoli di lavoro della GIONATA del BENESSERE e della GIORNATA della SOLDARIETA’.
In queste importanti occasioni, per conoscere le tante realtà operanti nel nostro territorio, abbiamo condiviso la nostra esperienza con persone che svolgono il proprio lavoro con passione e attenzione, condividendo la voglia di fare sempre meglio.