Anche in questo numero, la varietà degli argomenti che andiamo a trattare si pone l’obiettivo di rispondere agli interessi più disparati, sperando di centrare il bersaglio e di creare un ….ConTatto!!!
L’articolo di apertura, celebra l’evento organizzato per il Fiocchetto Lilla 2024; qui, Francesca con lo stile che le appartiene e che la rappresenta, racconta con freschezza e precisione la nostra passeggiata di beneficenza “ PASSO DOPO PASSO, la speranza in cammino” che ha visto più di 100 persone camminare insieme, il 17 marzo, nel parco di San Rossore
Grazie agli articoli di Fiorella, di Beatrice e di Eleonora, abbiamo l’opportunità di riflettere e interrogarci sui tanti aspetti che la comunicazione, (nelle sue varie forme: cinema, tv, podcast)ci propone.
Invece, con l’articolo di Celeste, che racconta il percorso dei partecipanti al Corso di Scrittura Consapevole, è possibile capire la profondità di pensieri e di vissuti che un corso come questo riesce a tirar fuori, qui, diventa evidente quante emozioni spesso non vissute o sopite, risalgono per essere finalmente vissute e ….. liberare, chi non ha saputo viverle o riconoscerle.
Una parte consistente di questo numero è dedicata ai genitori di figli con DA,
l’articolo della Dott.ssa Biasci, ribadisce l’importanza di coinvolgere i genitori nel percorso di cura dei propri figli, e questa alleanza tra curanti e familiari che è sostenuta da sempre dalla nostra associazione, trova forma nelle parole della presidente Patrizia Cappelletto, infine, la testimonianza di Michela conferma quanto sia importante per un genitore sentirsi parte attiva della cura del proprio figlio. Con l’articolo di Annalisa si sostiene, che i genitori possono e devono, essere una risorsa per i propri figli, ma questo, forse, può avvenire solo se hanno la forza di fare un lavoro intimo su loro stessi, e solo se hanno l’umiltà di chiedere aiuto, per capire, e essere guidati in un percorso di cambiamento relazionale.
Il numero si conclude come sempre con la rubrica della nostra artista Samantha, che ci regala oltre a bellissimi dipinti anche una lezione di vita “impariamo a lasciar andare”.
Buona lettura!!
SCARICA E VISUALIZZA il Sedicesimo numero :https://files.fm/u/nxz8g5begm