Gentilissimi Soci,
vi invitiamo a partecipare alle nostre attività previste per il mese di maggio, sperando di farvi cosa gradita.
Nei giorni 9-13 e 16 dalle 14,00 alle 15,30 – si terrà il Corso di formazione per insegnanti sul tema dei Disturbi dell’Alimentazione & Obesità, “LA RETE CHE CURA”, rivolto ai docenti delle scuole superiori del territorio pisano.
Il corso si svolgerà su piattaforma #Meet con il seguente programma:
– Disturbi alimentari e obesità: il ruolo delle insegnanti.
– La prevenzione integrata dei Disturbi alimentari e obesità.
-Rapporto cibo-corpo e mondo emotivo nella relazione insegnanti/alunn*
Per partecipare è necessario inviare una mail a lavitaoltrelospecchio@gmail.com
Mercoledì 15 dalle ore 18,30 alle ore 20,00 – si terrà il consueto incontro mensile del gruppo di auto mutuo aiuto genitoriale presso la sede dell’Associazione. Vogliamo ricordare che questo è uno spazio auto-gestito che non ha valenza terapeutica ma ha il grande pregio di stare vicino ai familiari che si sentono “persi e soli” perché solo chi ha vissuto certe esperienze può capire e comprendere.
Durante questi incontri, guidati da genitori “formati”, ogni partecipante ha la possibilità di aprirsi e condividere quello che ha dentro sentendosi libero di farlo perché esente dal giudizio degli altri e sicuro del rispetto della propria privacy.
Per avere informazioni sulle modalità di partecipazione siete invitati a chiamare al 3663075799.
Con orgoglio vi ricordiamo che mercoledì 15 uscirà il 16 numero del nostro Magazine.
Sul mensile numero 280 “Scarp de’tenis” del mese di maggio (www.scarpdetenis.it), la nostra Presidente, Patrizia Cappelletto, ha rilasciato un’intervista: “Un’alleanza pubblico-privato contro i disturbi alimentari”. Nell’ articolo si mette in evidenza quanto sia importante prendersi cura di chi soffre di tali disturbi e di quanto la nostra associazione, La vita oltre lo specchio, con il sostegno del Centro Arianna della Asl Toscana Nordovest (ex Azienda Usl 5), sia da 10 anni un punto di riferimento per chi soffre di questa patologia, in tutto il vasto territorio pisano.
Vi ricordiamo che tutte le attività fanno parte del progetto “Fare Futuro 2.0” Cofinanziato da Fondazione Pisa.
Per iscrivervi alle nostre attività o per ricevere maggiori informazioni sugli eventi, potete mandare una mail a: lavitaoltrelospecchio@gmail.com