Gentilissimi Soci,
Novembre è appena iniziato e con grande piacere vi comunichiamo i tanti interessanti eventi che si svolgeranno durante tutto il mese e a cui ci piacerebbe partecipaste.
I nostri operatori riprenderanno, per questo nuovo anno scolastico, le attività di sensibilizzazione e informazioni sui D.A. nelle scuole, con gli alunni, gli insegnati e i genitori.
Il primo incontro sarà con gli studenti dell’ Istituto di Estetica “Santoni” di Pisa, la mattina del prossimo venerdì 10 novembre. Questa attività che è inserita nel progetto FAIR PLAY dell’Associazione PAIM, ci vede protagonisti per una importante occasione di informazione e sensibilizzazione a cui partecipiamo grazie al progetto finanziato dal Comune di Pisa “Ascoltare, informare, esserci”
Durante l’incontro del 10 novembre, insieme agli studenti e le studentesse dell’ istituto Santoni, rifletteremo sulle problematiche e i disagi che i giovani possono vivere e che spesso riguardano anche il difficile rapporto con l’estetica corporea e l’alimentazione.
Martedì 14 dalle ore 18,30 alle ore 20,00 :si terrà, presso la nostra sede Associativa, il consueto appuntamento mensile con il Gruppo di Auto Mutuo Aiuto Genitoriale. Vogliamo ricordare che questo è uno spazio auto-gestito che non ha valenza terapeutica ma ha il grande pregio di stare vicino ai familiari che si sentono “persi e soli” perché solo chi ha vissuto certe esperienze può capire e comprendere.
Per avere informazioni sulle modalità di partecipazione siete invitati a chiamare al 3663075799
Sabato 18 dalle ore 10,00 alle ore 12,00 avremo il piacere di ospitare, nei locali associativi, il 4° incontro del LABORATORIO di SCRITTURACONSAPEVOLE tenuto dalla counselor professionista Celeste Belcari.
Infine, per concludere il mese di novembre, Sabato 18 dalle ore 15,30 alle ore 17,30 presso la nostra sede,con la dott.ssa Rossella Paolicchi affronteremo insieme un argomento molto importante e delicato, che merita la dovuta attenzione: “Come riconoscere i Disturbi Alimentari e come stare vicino a chi soffre”.
Questo nostro evento è un’ attività inserita nel progetto Openspace dell’associazione ALBA.
Siamo veramente lieti di ospitare nei nostri spazi associativi i soci dell’associazione Alba, e di estendere l’invito a tutta la cittadinanza pisana, rientrando questa attività anche nel nostro progetto “Ascoltare, informare, esserci” – Comune di Pisa:
Ci teniamo a ricordarvi che, per la nostra Presidente, Patrizia Cappelletto, novembre sarà un mese particolarmente ricco che la vedrà impegnata:
*il 5-6-7 novembre al Convegno Nazionale sui disturbi alimentari organizzato dalla SISDCA a NAPOLI. Durante il convegno,interverranno anche il dottor G. Gravina e la dott.ssa L. Pennacchi;
mentre Sabato 25 dalle ore 10,00 alle ore 14,00, la nostra Presidente, parteciperà all’assemblea del coordinamento nazionale D.A. a Borgotaro.
Vi ricordiamo che gran parte delle attività fanno parte del progetto “Fare Futuro” cofinanziato da Fondazione Pisa e Società Della Salute,e dal Comune di Pisa con il progetto“ASCOLTARE,INFORMARE ESSERCI”.
Per iscrivervi alle nostre attività o per ricevere maggiori informazioni sugli eventi, è necessario mandare una mail a: lavitaoltrelospecchio@gmail.com
Vi invitiamo a seguirci sui nostri canali social, Facebook e Instagram, per rimanere sempre aggiornati sui dettagli di tutte le nostre iniziative.
Vi ricordiamo, inoltre, che è attivo il nuovo gruppo whatsapp dell’Associazione,per una migliore e immediata comunicazionedove verranno indicate tutte le iniziative alle quali vi invitiamo a partecipare.
Per accedere al gruppo basata cliccare il link whatsapp, qui di seguito: https://chat.whatsapp.com/FWcXiRoYDDxKVLNo3uNfeY
In questo gruppo non sarà possibile interagire ma soltanto visionare i messaggi pubblicati dall’Associazione che riguarderanno gli eventi pubblici e le varie attività che proponiamo.
Con la speranza che il nostro programma sia di vostro gradimento ed interesse, vi aspettiamo alle nostre attività!