Giornata bellissima e molto particolare quella che alcuni soci dell’associazione hanno trascorso nell’isola di Gorgona grazie al progetto “Fare futuro” cofinanziato da SDS e Fondazione Pisa.
Giornata particolare…. non solo per la bellezza del paesaggio e per gli incredibili percorsi dell’escursione che abbiamo avuto la fortuna di percorrere seguendo Angela, la nostra Guida Azimut;
Giornata particolare…. perché grazie ad Angela, siamo riusciti a sentirci parte dell’isola, ed è stato possibile per le sue spiegazioni tecniche, per i suoi racconti e per le toccanti letture che ci ha regalato.
Giornata particolare …..perché “grazie” all’assenza del cellulare ( ritirato per disposizioni di sicurezza- Gorgona è una colonia penale attiva) dopo un primo momento di …”smarrimento” siamo riusciti a staccare da tutto e da tutti per goderci pienamente e senza distrazioni quello che stavamo vivendo.
Ma la bellezza più grande della Giornata è come sempre l’alchimia che si crea quando “persone vere” si ritrovano insieme, condividono esperienze semplici che alleviano dal peso della quotidianità e aiutano ad affrontare i giorni futuri.