Abbiamo aderito con entusiasmo ad un pomeriggio da non perdere, che nasce da un’idea della Consulta pari opportunità e la non discriminazione del comune di Cascina e reso possibile con il prezioso supporto dell’ufficio pari opportunità!
Oltre a noi, erano presenti molte realtà che si occupano di diritti e pari opportunità con stand informativi e attività ludiche per bambini e bambine: 3C Cinefoto Club Cascina Silvio Barsotti, Amref FDU Toscana, Arci Pisa, Casa della Donna Pisa, Di mente in Mente, Il Branco aps-asd – centro cinofilo, La RosaAmara Aps, Associazione Lungofiume, Pubblica Assistenza Cascina Onlus, GAS Cascina Semi Futuri, Turris Calcio a 5 Pisa, OrangeTeam LUG, Centro Adozioni La Maloca onlus, Pro Loco di Cascina, Avis Comunale Cascina.
Il pomeriggio è stato aperto da studenti e studentesse dell’Istituto Antonio Pesenti – Istituto di Istruzione Superiore Statale e del Liceo Artistico “Russoli” di Pisa e Cascina, c’è stata poi la premiazione del concorso per la creazione del 𝗟𝗼𝗴𝗼 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗮 𝗖𝗼𝗻𝘀𝘂𝗹𝘁𝗮 a cui hanno partecipato tante classi dei 3 istituti comprensivi di Cascina: Paolo Borsellino – Navacchio, “F. De André” San Frediano, “G. Falcone” – Cascina.
In chiusura lo spettacolo, aperto a tutti e tutte, 𝗟’𝘂𝗼𝗺𝗼 𝗱𝗲𝗶 𝗱𝘂𝗲 𝗺𝗼𝗻𝗱𝗶 di Bubamara Teatroda
La nostra associazione era presente con una delegazione variegata di soci che si impegnano in prima persona per testimoniare la presenza e le attività che portiamo avanti quotidianamente , quindi, fianco a fianco, genitori, pazienti, ex pazienti e operatori hanno trascorso un pomeriggio in serenità e con la leggerezza che in tante occasioni ci contraddistingue perchè come qualcuno ha scritto:
“Prendete la vita con leggerezza, che leggerezza non è superficialità, ma planare sulle cose dall’alto, è non avere macigni sul cuore.”