Gentilissimi Soci,
vi inviamo il programma del mese di maggio.
Martedì 2, dalle 15.00 alle 17.00, continua il progetto di alternanza scuola lavoro con i ragazzi del Liceo Carducci di Pisa, un’ occasione in cui i ragazzi possano comprendere meglio le attività associative di sensibilizzazione sui disturbi alimentari.
Durante questo mese si svolgeranno i 3 incontri del corso “La rete che cura“, rivolto agli insegnanti delle scuole superiori, previsti online mercoledi 3, 10 , 17 maggio, dalle 14.00 alle 16.00. Il corso ha lo scopo di sensibilizzare gli insegnanti al tema dei disturbi alimentari, cercando di potenziare conoscenza e comprensione rispetto a questo tema.
Sabato 6, dalle 14.30 alle 18.30, presso Corso Matteotti- Cascina, si terrà la Giornata per le Pari Opportunità e la Non Discriminazione, durante la quale sarà possibile trovare stand informativi di associazioni del territorio attive in questo campo; alle 15.30 ci sarò la premiazione del “Concorso per la Creazione del Logo per la Consulta delle Pari Opportunità e la Non discriminazione di Cascina”. Infine alle 17.00 si terrà un meraviglioso spettacolo dal titolo “L’uomo dei due mondi” di Bubamara Teatro, dedicato a tutti gli uomini e le donne che vogliono essere liberi, padroni delle loro scelte e autori dei loro sogni.
Sabato 6 e domenica 7, dalle ore 10.00 alle 18.00, presso SMS Centro Espositivo San Michele degli Scalzi in Viale delle Piagge a Pisa si terranno “Le Giornate dell’Associazionismo” organizzate da Cesvot con il patrocinio del Comune di Pisa. La Vita Oltre lo specchio sarà presente con uno stand in cui le volontarie accoglieranno i visitatori e potranno informare sulle attività associative. Tutte le associazioni presenti offriranno ai cittadini l’opportunità di confrontarsi su temi importanti anche attraverso la conoscenza dei professionisti che operano nel settore, esporranno materiale documentale e avranno la possibilità di effettuare brevi Performance.
Mercoledì 17, dalle ore 18.30 alle 20.00, si terrà il consueto incontro mensile del gruppo AutoMutuoAiuto genitoriale presso la sede dell’associazione.
Sabato 20 alle ore 10,00, presso la sede dell’associazione si terrà un incontro con Luna Pagnin, un’ex paziente che, attraverso i social network sensibilizza in maniera pro-attiva. L’incontro sarà incentrato sull’utilizzo dei social per una sensibilizzazione positiva e prevenzione ai disturbi alimentari.
Venerdì 26, dalle ore 18.00 sarà possibile partecipare, presso le Officine Garibaldi ( Sala Kinzika), in Via Vincenzo Gioberti 39 Pisa, alla conferenza “Il corpo contemporaneo”. Durante questo incontro sarà possibile assistere a diverse interventi, tra cui quello di Patrizia Cappelletto, presidente della nostra associazione e del Coordinamento Nazionale DCA e del Dott. Giovanni Gravina. Alle ore 19.00 sarà poi possibile assistere a “Invisibile”, un reading teatrale di Jurta Produzioni, in cui gli attori esprimeranno i vissuti emotivi esperiti durante il primo lockdown della pandemia.
Vi ricordiamo che tutte le attività fanno parte del progetto “Fare Futuro” cofinanziato da Fondazione Pisa e Società Della Salute.
Per iscrivervi alle nostre attività o per ricevere maggiori informazioni sugli eventi, è necessario mandare una mail a: lavitaoltrelospecchio@gmail.com
Con la speranza che il nostro programma sia di vostro gradimento ed interesse, vi aspettiamo alle nostre attività!