Gentilissimi Soci,
vi inviamo il programma che abbiamo pensato per il mese di aprile.
Mercoledì 5, dalle 15.00 alle 17.00, inizierà il laboratorio di bricolage, presso i locali della nostra Associazione.
Durante questi cinque incontri potremo condividere il nostro tempo, dando vita ai gadget della nostra Associazione, guidati dalle “mani d’oro” della nostra preziosa Annalisa Panicucci che, ormai da anni, realizza i nostri bellissimi gadget associativi.
Le altre date del laboratorio-bricolage, in programma per il mese corrente, sono: mercoledì 12-19 e 26.
Giovedì 6, dalle 15.00 alle 17.00, inizierà, con nostro grandissimo piacere, il progetto di alternanza scuola lavoro con i ragazzi del liceo Carducci di Pisa.
Sara un’occasione per far sì che gli studenti possano avvicinarsi, ma anche aiutarci e comprendere meglio il nostro lavoro nell’ambito associativo per la sensibilizzazione sui disturbi alimentari.
Mercoledì 12 ci sarà il consueto appuntamento mensile, dalle ore 18.30 alle ore 20,del gruppo di auto mutuo aiuto genitoriale presso la sede dell’Associazione.
Giovedì 27, dalle 9.00 alle ore 13.00, in occasione della Giornata della Solidarietà, organizzata dalla Fondazione Niccolò Ciardelli, avremo l’occasione di partecipare all’iniziativa
promuovendo un incontro rivolto a quattro classi terze della scuola secondaria di primo grado del
comune di Pisa. I temi trattati verteranno sulla comunicazione efficace in rete, nello specifico
all’interno dei social network. L’incontro avrà come obiettivo quello di aiutare i ragazzi a sviluppare un senso critico verso l’uso deisocial network e, nello specifico, di supportarli nel comprendere come sia possibile dare vita ad unacorretta comunicazione online, a fronte di rischi e benefici che questa realtà può offrire.
Infine, è stato posticipato a venerdì 28 dalle 15.00 alle 18.00,l’incontro con l’associazione dei ragazzi di “ORA PER DOPODINOI”.
L’associazione Ora per DopoDiNoi opera nel settore sociale all’interno del territorio pisano. Vede coinvolti diversi operatori che lavorano in alcuni progetti, nati per accogliere adolescenti e giovani adulti con disabilità, sia fisica che intellettiva. Gli obiettivi sui quali si attuano le modalità di intervento riguardano essenzialmente la costruzione di un’area ponte tra l’età evolutiva e quella adulta, oltre al potenziamento degli aspetti “capaci” del singolo al fine di migliorare la loro qualità di vita.
Insieme, ci regaleremo un “Pomeriggio in Relax e Coccole pelose” con gli ospiti del rifugio “Ti voglio tano Bau”.
Vi ricordiamo che tutte le attività fanno parte del progetto “FareFuturo” cofinanziato da Fondazione Pisa e Società Della Salute.