Oggi 29 marzo 2023 alle ore 1200, con la presenza del Vice Sindaco e dell’Assessora Poli, è stata inaugurata la panchina lilla nei pressi del Bar Lilli, un segno tangibile che il Comune di Pisa vuole dare, della propria vicinanza e del proprio sostegno a chi si ammala, ai familiari, e a chi si impegna nella prevenzione e nella lotta ai disturbi alimentari.
I disturbi alimentari sono vere patologie, fisiche e psichiche, che colpiscono di più la fascia giovanile della popolazione e per l’alta percentuale di incidenza possono dirsi una pandemia sociale.
Per questo il Comune di Pisa insieme con l’Assessore Poli, da sempre attenta alle problematiche e ai disagi giovanili, e da sempre vicina all’Associazione Pisana che se ne occupa, e La vita oltre lo specchio, hanno deciso di inaugurare un’altra panchina lilla, dopo quella installata lo scorso anno nel Parco di S.Rossore, in un altro “polmone verde” della nostra bella città, il Viale delle Piagge, tanto frequentato da giovani e meno giovani che qui passeggiano, corrono, fanno sport e, a volte, danno sfogo a disagi e ossessioni rincorrendo un ideale di magrezza lontano dalla realtà e dalla “normalità”.
La panchina ha una targhetta con i contatti del centro Arianna (ASL di riferimento) ed eccellenza per il Trattamento dei Disturbi Alimentari.
Ringraziamo tutti voi per aver condiviso con noi questo evento, ed in particolare l’assessore Veronica Poli e il Comune di Pisa per l’attenzione e la sensibilità dimostrata verso queste patologie.