In occasione della XII edizione della Giornata Nazionale per la sensibilizzazione e l’informazione sui Disturbi Alimentari conosciuta anche come Giornata del FIOCCHETTO LILLA, l’associazione La Vita Oltre lo specchio ha deciso insieme a FIAB e Smile&Ride di organizzare nell’ambito delle iniziative pisane dedicate al Marzo delle Donne, un evento aperto a tutta la cittadinanza che ha visto il pomeriggio dell’11 marzo sfilare per le strade cittadine un corteo festante di biciclette decorate con il colore simbolo della giornata a cui si accompagnava il rosa del marzo delle donne e il giallo di FIAB e Smile&Ride.
Il corteo ha raggiunto il parco di San Rossore, dove in prossimità della Panchina Lilla ,installata lo scorso anno in occasione dell’ XI edizione del fiocchetto lilla, è stata messa a dimora una magnolia purpurea che vuole simboleggiare la bellezza e la vitalità della nostra associazione che vuole essere ben visibile e continuare a crescere sempre di più.
E’ stata l’occasione per riflettere su quanto abbiamo “pedalato” in questo anno, e non solo, per parlare e sensibilizzare sui Disturbi Alimentari, per andare oltre lo specchio della falsa immagine di sé e rafforzare la speranza e la consapevolezza di una possibilità di vita che vada oltre il solo aspetto fisico, oltre gli stereotipi, oltre la magrezza, oltre la paura e il dolore… perché se ne può uscire, insieme!
Con grande piacere hanno accettato l’invito di presenziare a questo evento il Dott. Zortea in rappresentanza dell’Ente Parco e l’ assessore Veronica Poli che ha portato i saluti dell’amministrazione comunale.