Anche quest’anno siamo arrivati a Natale, un periodo bello e magico per molti o almeno nell’immaginario collettivo, un periodo pieno di insidie e ansie per chi, come noi, ha affrontato o sta affrontando un percorso di dolore e sofferenza, nato dall’incontro con le malattie alimentari.
Anche quest’anno, abbiamo fortemente voluto essere accanto a tutti quelli che “sono nel tunnel buio della malattia” o che ne rivivono in questo particolare momento le ombre e le oscurita’, per portare loro un po’ di luce e rischiarare il loro cammino, per far sentire che insieme si può uscire dai disturbi alimentari.
Questa serata è stata la dimostrazione che nonostante tutto, con il sostegno di persone vere e sincere, è possibile anche sorridere, cantare a squarciagola con Francesca e celebrare la vita nelle sue leggerezze senza sentire “di aver tradito” il dolore dei propri figli e il nostro.
Abbiamo capito che è doveroso concedersi quei momenti di allegria, che risultano necessari per combattere i Disturbi Alimentari.
Questa sera, ci siamo sentiti famiglia e abbiamo goduto di quell’armonia che si respira (o si dovrebbe poter respirare) a Natale.
Grazie a chi è stato con Noi!