Gentilissimi Soci,
vi presentiamo, come di consueto, le attività previste per il mese di Dicembre..un mese sempre molto speciale.
Partiamo subito con il nostro evento del mese in presenza, vi aspettiamo numerosi per la Festa di NataleGiovedì 15 Dicembre alle ore 18,30 nei locali della sede posti in via Tommaso Rook, 13 – Pisa, la serata si concluderà alle 22,30. Per poter al meglio organizzare l’evento vi chiediamo la cortesia di dare conferma di partecipazione.
Natale, un periodo bello e magico per molti o almeno nell’immaginario collettivo, pieno di insidie e ansie per chi, come noi, ha affrontato o sta affrontando un percorso di dolore e sofferenza, nato dall’incontro con le malattie alimentari.Anche quest’anno noi vogliamo essere con tutti quelli che “sono nel tunnel buio della malattia”o che ne rivivono in questo particolare momento le ombre e le oscurità, per portare loro un po’ di luce e rischiarare il loro cammino, per far sentire che insieme se ne può uscire.
Inoltre, sempre a tema festività natalizie, il 17 dicembre alle 11.00 parteciperemo come Coordinamento Nazionale Disturbi Alimentari, insieme a Consult@Noi, all’evento “Disturbi dell’alimentazione: come affrontare e supportate chi soffre durante le feste di Natale?”. L’evento è organizzato dall’Associazione Il Bucaneve ODV e European Academy for EatingDisorder e sarà fruibile a tutti online in modalità diretta Facebook sulla pagina de Il Bucaneve ODV (https://www.facebook.com/Bucaneve.ODV.dca).
Il21 dicembre alle 18.30 il consueto incontro mensile delgruppo auto aiuto genitoriale.
Dicembre è anche il 1° compleanno del nostro magazine “Con-Tatto”!!
Potete sfogliare l’ultimo numero al link https://www.lavitaoltrelospecchio.it/2022/11/15/settimo-numero-di-contatto-il-magazine-dellassociazione/.
Anche questa edizione è ricchissima di contenuti econtributi. Abbiamo avuto anche il piacere di intervistare l’ex farfalla azzurra Anna Basta sul tema delle passioni che salvano.
Sul tema della prevenzione dei Disturbi Alimentari in ambito sportivo siamo orgogliosi di presentare la quarta edizione di “Body &foodproject”che si svolgerà il 12 e 14 dicembre dalle 20.00 alle 22.00in modalità online. Questa edizione è nata dall’interesse e dalla sensibilità del CSI TOSCANA ed è rivolta a tutti gli ALLENATORI, ISTRUTTORI, PREPARATORI ATLETICI, GIUDICI DI GARA, DIRIGENTI E ARBITRI del comitato regionale. Per iscriversi é necessario inviare una mail a toscana.segreteria@csi-net.it.
Infine, saremo impegnati in ambienti più istituzionali.. fateci un grande in bocca al lupo!
Giorno6 dicembre l’associazione parteciperà alla riunione on line con la Regione Toscana, per il monitoraggio del progetto di finanziamento ai centri ambulatoriali e di cura pubblici per i DA.
Mentre il 21 dicembreparteciperemo come Coordinamento Nazionale Disturbi Alimentari invece ad un incontro con il Ministero, l ‘ISS, i referenti regionali e la comunità scientifiche per decidere e definire i criteri per inserimento delle associazioni nella mappatura nazionale.
Vi ricordiamo che tutte le attività fanno parte del progetto “FareFuturo” cofinanziato da Fondazione Pisa e Società Della Salute.
Per iscrivervi alle nostre attività o per ricevere maggiori informazioni sugli eventi, potete mandare una mail a: lavitaoltrelospecchio@gmail.com
Vi invitiamo, inoltre, a seguirci sui nostri canali social, Facebook e Instagram, per rimanere sempre aggiornati sui dettagli di tutte le nostre iniziative.
Con la speranza che il nostro programma sia di vostro gradimento, vi aspettiamo numerosi.