La presentazione del Libro di Celeste Belcari è stata un’ occasione speciale e intima per ricevere una grande dose di umanità che con la generosità che la contraddistingue, Celeste riesce a regalarci ogni volta che è con noi.
L’incontro è stato guidato dalla Presidente Patrizia Cappelletto che è riuscita a trasformare la presentazione di un libro in un incontro “ familiare” perché è questo che diventiamo ogni qual volta abbiamo l’occasione di metterci in ascolto e di condividere vissuti, emozioni e riflessioni.
“Manuale di Resilienza” può sembrare una sorta di guida per affrontare il dolore e la malattia ma più di tutto è UN INNO ALLA VITA, è una celebrazione della vita in tutte le sue sfaccettature, anche in quelle più buie e dolorose .
La lezione ricevuta è che non possiamo sfuggire al dolore, che dobbiamo accettare quello che la vita ci riserva anche se può sembrare ingiusto, Celeste ci dimostra che possiamo e che dobbiamo imparare ad accogliere la sofferenza per trasformarla in resilienza.
Grazie Celeste sei un esempio per tutti noi.
Per chi vuole vedere la registrazione della presentazione : https://www.youtube.com/watch?v=qjFyBZ5eKuE