Gentilissimi,
come di consueto vi forniamo l’aggiornamento sulle attività organizzate dall’Associazione per il prossimo mese di maggio.
Durante questo mese si svolgeranno 4 incontri di Media Literacyper i genitori, previsti onlineil: 9-16-23-30 maggio dalle 18 alle 20.
Il corso ha lo scopo di sensibilizzare i partecipanti alle tematiche inerenti il mondo digitale, con particolare riferimento all’ambito dei social network, cercando di potenziare conoscenza, comprensione e senso critico verso i contenuti online, special modo quelli a diretto contatto con i giovani.
Nel mese di maggio avrà inizio anche la Seconda edizione di incontri di prevenzione dei disturbi alimentari rivolti a tutti gli ALLENATORI delle società sportive di Pisa e dei comuni di: Calci, Cascina, Crespina-Lorenzana, Fauglia, Orciano Pisano, San Giuliano Terme, Vecchiano e Vicopisano.
Gli incontri saranno svolti online su piattaforma meet il:9 e 16 maggio dalle ore 14:00 alle ore 16:00
La nostra Associazione, ormai da molti anni, é attiva in diversi ambiti per svolgere attività di prevenzione, da quest’anno siamo vicini anche agli ambienti sportivi!
Il consueto appuntamento del Gruppo di Auto Mutuo Aiuto Genitoriale, di questo mese, si terrà Mercoledì 18, dalle 18.30 alle 20.
Vi ricordiamo che tutte le attività sopra riportate fanno parte del progetto “Fragilità allo specchio”, cofinanziato da Fondazione Pisa e Società Della Salute.
Infine, vogliamo informarVi che l’associazione ha aderito con entusiasmo all’iniziativa proposta dall’ Associazione “Di Mente in Mente” per partecipare attivamente all’evento Human Library che si terrà a Pisa il 28 maggio dalle ore 16,00 alle 19,00 in largo Ciro Menotti.
La Human Library o Biblioteca Vivente è organizzata esattamente come una biblioteca di libri, con la possibilità quindi di accedere a vari titoli disponibili nel catalogo. Il catalogo delle human library consiste in un breve riassunto della storia della persona. Scelta la storia/libro umano, il bibliotecario farà poi da tramite tra il lettore e il narratore.
Nelle biblioteche viventi i libri, quindi, sono le persone narranti, il prestito permette di dare il via alla fase di ascolto e di incontro tra il libro “umano” e il lettore, o meglio l’ascoltatore. Il prestito del “libro” quindi si traduce in un incontro tra due persone in uno spazio riservato e idoneo, dove narratore e ascoltatore si ritrovano seduti uno di fronte all’altro per dare il via alla condivisione della storia.
Seguiteci sui nostri canali social, Facebook e Instagram, per rimanere sempre aggiornati sui dettagli di tutte le nostre attività.
Per iscrivervi alle nostre attività o per ricevere maggiori informazioni sugli eventi, potete mandare una mail a: lavitaoltrelospecchio@gmail.com
Nella speranza che questo programma sia di vostro gradimento, e con l’auspicio di incontravi alle nostre iniziative, inviamo i nostri più cordiali saluti.