Carissimi,
con l’augurio di fare cosa gradita vi inviamo le attività che abbiamo pensato di organizzare per il mese di novembre.
Il 3 di novembre avrà inizio la seconda edizione autunnale del corso di Media Literacy rivolto agli insegnanti di ogni ordine e grado; il corso, costituito da quattro incontri su piattaforma online, ha lo scopo di aiutare i docenti a sviluppare una conoscenza consapevole e critica del mondo online, soprattutto per quanto riguarda l’utilizzo che ne fanno i giovani e l’insieme di messaggi, che vengono veicolati in rete, inerenti temi quali bellezza, corpo e nutrizione.
Il corso di Media Literacy, e anche gli altri progetti organizzati dall’Associazione, verranno promossi e presentati sabato 6 novembre dalla Presidentessa Patrizia Cappelletto e della dietista, la Dott.ssa Carla Piccione, presso la Stazione Leopolda di Pisa in occasione del primo convegno interprovinciale di formazione, sensibilizzazione e divulgazione sul tema della violenza di genere, dal titolo Abbattiamo il muro #orabasta. Il convegno sarà aperto alle scuole e ai gestori dei centri sportivi.
Successivamente venerdì 12 novembre si terrà la seconda escursione del progetto “Anziani e Giovani: insieme per ri-partire”, finanziato dal Comune di Pisa, che avrà luogo a Fucecchio; anche in questa escursione le guide di Azimut ci accompagneranno nel percorso alla scoperta del territorio e della sua storia.
Sempre all’interno del medesimo progetto, sabato 13 novembre si terrà, presso la sede dell’Associazione, alle ore 10, la seconda conferenza dal titolo “Dalla cucina allo schermo” condotta dalle Dottoresse Loretta Pennacchi e Carla Piccione.
A metà mese invece, mercoledì 17 novembre, si terrà il consueto appuntamento mensile del Gruppo di Auto Mutuo Aiuto Genitoriale, dalle ore 18,30 alle ore 20, presso la sede dell’Associazione.
Per finire, venerdì 19 novembre alle ore 17, presso la Biblioteca Comunale Peppino Impastato di Cascina, Costanza Riccacasa d’ Orsogna presenterà il suo libro “Non superare le dosi consigliate.”
Vi ricordiamo inoltre che sono ancora aperte le iscrizione al progetto Ortocultura, rivolto sia ad anziani e giovani che vogliono cimentarsi in questa esperienza e trascorrere del tempo assieme a contatto con la natura; è possibile prenotarsi telefonando al numero 3663075799 oppure inviando una mail a lavitaoltrelospecchio@gmail.com.
Con l’augurio che il nostro programma sia di vostro gradimento, vi auguriamo una buona giornata, nelle speranza di vedervi presto alle nostre attività.