Sabato 16 ottobre 2021 alle ore 9,30 la nostra Associazione insieme al Comune di Pisa sarà felice di presentarvi il progetto “ANZIANI e GIOVANI: INSIEME per RI-PARTIRE”, questa sarà sicuramente una bella occasione per RI-TROVARCI dopo tanto tempo e RI-PARTIRE con le attività in presenza.
La presidente Patrizia Cappelletto presenterà il progetto e aprirà le iscrizioni delle varie attività, sarà poi la volta del Dott. Giovanni Gravina che con la conferenza ” Il Cibo che cura e il cibo della memoria “ aprirà il ciclo di conferenze a tema.
Lo scopo del progetto è quello di favorire un percorso che veda impegnati giovani e anziani della nostra città nel rinforzo o nella ricostruzione di uno scambio intergenerazionale attraverso la trasmissione alle nuove generazioni di tradizioni, sapori e consuetudini che caratterizzano la nostra cultura mediterranea e locale.
Il progetto prevede:
– ciclo di conferenze a tema “ CIBO GENERAZIONI A CONFRONTO”
– escursioni “RI-SCOPRIAMO i nostri luoghi”
– orticoltura “COLTI-VIVIAMO”
Tutte le attività sono gratuite e si svolgeranno presso la sede dell’Associazione (ex scuole Toti, via Tommaso Rook, Pisa) È possibile partecipare prenotandosi inviando una mail a lavitaoltrelospecchio@gmail.com o telefonando al numero 3663075799.