Gentilissimi Soci,
con la speranza che sia cosa gradita vi proponiamo una breve descrizione di quelle che saranno le attività del mese di ottobre, che si preannuncia denso di novità interessanti.
All’inizio del mese, come già sapete, si terrà, in data 5 ottobre, l’Assemblea di tutti i soci dalle ore 18 alle ore 20, presso la sede dell’Associazione, in cui verranno descritti i progetti in corso e futuri e ci sarà l’approvazione del bilancio.
Il giorno successivo inizierà, nell’ambito del progetto “Fragilità allo Specchio” cofinanziato da Fondazione Pisa e SDS, un nuovo corso di Media Literacy condotto dalle psicologhe Dott.ssa Federica Ciuccoli e Dr.ssa Sara Pucci, rivolto agli insegnanti di ogni ordine e grado; gli incontri si svolgeranno su piattaforma meet dalle ore 18,30 alle ore 20,30 nelle date 6,13,20 e 27 ottobre.
Successivamente, sabato 16 ottobre alle ore 9,30 nella sede associativa, avrà luogo l’evento di presentazione del progetto “Anziani e Giovani : Insieme per RI-PARTIRE”. Questo progetto, che trova la sua attuazione grazie al contributo del Comune di Pisa, si articola in tre attività distinte ma complementari, che verranno ampiamente illustrate dalla nostra Presidente Patrizia Cappelletto. Sarà poi il Dottor G. Gravina ad aprire ufficialmente le attività del progetto con la prima conferenza dal titolo “Il cibo che cura e il cibo della memoria”.
Mercoledì 20 ottobre si terrà invece il consueto incontro mensile del gruppo di auto mutuo aiuto genitoriale presso la sede dell’Associazione, dalle ore 18,30 alle ore 20.
Venerdì 29 ottobre nell’ambito del progetto “Anziani e Giovani : Insieme per RI-PARTIRE”.si terrà la prima escursione e passeggiata a Coltano alle ore 16,30.
Infine, stiamo organizzando un incontro con una amica giornalista e scrittrice, una donna fantastica e piena di risorse che ha promesso di venirci a salutare in Associazione quando verrà a Pisa, dopo la seconda quindicina di ottobre. La data non è ancora certa, ma vi terremo aggiornati, perché è certo che si tratterà di un incontro da non perdere.
Con la speranza che il nostro programma sia di vostro gradimento ed interesse, vi auguriamo una buona giornata e vi aspettiamo alle nostre attività.