Un bel pomeriggio domenicale ha visto la partecipazione dell’Associazione alla nona edizione della Fancy Women Bike Ride, la pedalata “più bella e colorata del mondo”, arrivata per la prima volta all’ombra della Torre.
Nata a Izmir in Turchia nel 2013 da un gruppo di amiche, la Fancy Women Bike Ride ha contagiato in pochi anni 150 città solamente attraverso il passaparola di donne che hanno deciso di portare il movimento nella propria città per testimoniare l’importanza di essere semplicemente se stesse.
Le regole sono le stesse per tutte le città: vestirsi in modo colorato, esagerato, decorato e fantasioso; decorare la propria bicicletta; posare davanti ai fotografi; salutare i passanti con un sorriso durante la pedalata.
Non potevamo perdere occasione di essere presenti e portare “La Vita oltre lo Specchio” per le vie della città. Per questo, una forbita delegazione dell’associazione capitanata dalla sempre presente Presidente Patrizia Cappelletto, si è unita al corteo festante e ha sfilato per le strade di Pisa.
Abbiamo testimoniato come sia importante essere unite e presenti e sicuramente come sia importante uscire dal cono d’ombra che spesso relega chi soffre di DA ai margini della vita.