Il progetto “Consapevolmente benessere “ che l’Alba Associazione ha organizzato presso lo stabilimento balneare Big Fish a Tirrenia ha ospitato martedì 14 settembre i rappresentanti della nostra associazione che sono stati invitati a parlare sul tema della prevenzione.
“ Come prevenire e curare i disturbi alimentari in età giovanile”.
Durante la diretta Facebook Il Dott. Corrado Rossi vice-presidente di La Vita oltre lo Specchio e Direttore Emerito del Centro Arianna, ha illustrato con la chiarezza e l’empatia che lo contraddistinguono i punti chiave di una efficace prevenzione, ha elencato i servizi e le attività che la vita oltre lo specchio offre gratuitamente ai pazienti, ai genitori e agli educatori che hanno l’onore e l’onere di stare vicino ai nostri figli e devono essere opportunamente formati per poter captare eventuali segnali di disagio o di insorgenza dei Disturbi alimentari.
La Dott.ssa Loretta Pennacchi in qualità di membro del Consiglio Direttivo di La vita oltre lo specchio nonché Dietista presso il Centro Arianna , ha puntualizzato su come sia importante l’attenzione, l’ascolto e il saper modulare la propria professionalità su ogni persona. Ha raccontato lo speciale legame che si instaura tra chi fa servizio di cura, volontariato e chi soffre di disturbo alimentare, un legame che racchiude enormi potenzialità che solo se ben combinate possono risultare vincenti.
E’ stata poi la volta della splendida Mariella che con la sua dolcezza forte di un passato doloroso ha testimoniato cosa significa essere accolte, capite, accettate per quello che si è. Mariella è una persona importante e fondamentale per l’associazione perché incarna la figlia di tutti, con le sue fragilità, le sue insicurezze e la sua voglia di essere amata.
Mariella ci ha fatto il grande regalo di fidarsi ed affidarsi e siamo sicuri che aver ascoltato la sua testimonianza abbia fatto un gran bene a tutti.