Si è svolto il primo incontro del corso DIVENTA ANCHE TU VOLONTARIO che l’associazione ha fortemente voluto per dare linfa nuova e vitale alle future attività.
Hanno risposto a questo nostro invito 8 splendide giovani donne che già conoscevano la Vita Oltre lo Specchio per motivi professionali o personali; siamo certi che grazie a loro, al loro impegno, alle loro competenze e alla loro sensibilità faremo grandi cose.
L’incontro si è aperto con i saluti di benvenuto della Presidente Maddalena Patrizia Cappelletto che ha ringraziato i partecipanti e ha ribadito come la scelta di donare il proprio tempo a favore degli altri sia la più alta forma di amore ed empatia verso il prossimo e che questa predisposizione umana a donarsi sia sempre di più una qualità importante ed essenziale.
E’ stato poi il Dott. Giovanni Gravina in qualità di responsabile del comitato scientifico a puntualizzare sull’importanza della formazione dei volontari, poichè sono loro che costituiscono l’immagine stessa della associazione.
La Dott.ssa Loretta Pennacchi ha portato i saluti del Centro Arianna testimoniando l’importanza della collaborazione tra l’associazione e il centro di cura territoriale.
Dopo saluti, ha avuto inizio la sessione di lavoro che ha visto l’alternarsi di operatori essenziali e fondamentali per l’associazione, la Dott.ssa Ramona Biasci e la Dott.ssa Irene Mazzei hanno illustrato il ruolo del volontariato,
mentre la Dott.ssa Carla Piccione e la Dott.ssa Federica Ciuccoli hanno raccontato i progetti dell’associazione per dar modo ai volontari di conoscere tutto il mondo operativo dell’associazione e riflettere sulle loro risorse personali.
La modalità online imposta dalle restrizioni pandemiche ha comunque creato una bella occasione per sentirsi uniti, adesso non vediamo l’ora di poterci incontrare il 13 luglio e questa volta …….finalmente in presenza!!!