Con questa prima Videoconferenza dal titolo “OPEN/OFF tra chiusura pandemica, disagi alimentari e ricerca dell’Io” per riflettere sui temi del lockdown e su quello che può significare a livello emotivo e comportamentale, inauguriamo il ciclo di conferenze a tema del progetto NESSUNO INDIETRO finanziato da UNICOOP.FI. e proponiamo la nostra prima diretta Facebook con l’intenzione di inserirci in un contesto più ampio e variegato per avere la possibilità di raggiungere un numero maggiore di persone.
L’incontro dal titolo suggestivo, non ha certo tradito le aspettative.
L’ascolto del racconto proposto dalla voce dall’autrice Dott.ssa Paolicchi ci ha reso spettatori di una storia dolce, profonda e a tratti commovente in cui la chiusura pandemica è correlata ad una chiusura personale che è purtroppo il risultato distruttivo del disturbo alimentare.
Chi è dentro un DA viene pian piano totalmente annientata da questa tremenda patologia ed è difficile trovare modi e appigli per uscirne, MA E’ POSSIBILE, e il racconto prosegue proprio su questo filo di speranza per arrivare a donarci la consapevolezza di essere sempre in grado di poter riprendere in mano la propria vita.
Con le parole di Celeste Belcari, abbiamo toccato con mano la forza estrema che porta con sé la voglia di vivere nonostante la malattia, le difficoltà e gli accadimenti.
La sua testimonianza è una lezione di vita che ci da speranza, scalda il cuore e ci fa sentire il tepore delle cose belle, buone e sincere; quelle piccole grandi cose che qualche volta non apprezziamo abbastanza perché distratti dalla quotidianità e dalla fretta a cui siamo abituati.
Chi ha perso questo appuntamento può cliccando sul link sottostante assistere a qualcosa di veramente importante, buona visione!!!
https://www.facebook.com/lavitaoltrelospecchio/videos/112036200894533/