Domenica 8 novembre l’associazione “La Vita oltre lo Specchio” ha inaugurato il ciclo di passeggiate dedicate ai genitori .
Questa attività che è inserita nel progetto “ Forti con i Deboli” cofinanziato da Fondazione Pisa e SDS concretizza bene la filosofia di questo progetto.
E’ importante essere forti per poter sostenere chi vive un momento di debolezza, ed quindi importante prenderci cura di noi, è importante volerci bene e concederci dei momenti per fare il pieno di energia positiva necessaria ad affrontare le difficoltà. Questo è quello che è accaduto passeggiando da San Rossore fino al mare.
Un grande grazie va al nostro accompagnatore Giulio che non è stato solo la guida di Azimut ma anche un narratore capace che ci ha fatto sentire parte di un territorio incontaminato, con lui abbiamo attraversato la boscaglia, incontrato cervi e cinghiali, avvistato Aironi Cenerini per poi rilassarci baciati da un sole che sembrava primaverile sulla spiaggia del Gombo; qui abbiamo goduto di una vista spettacolare e di una pace inspiegabile concedendoci anche un momento di alta cultura leggendo la poesia di Gabriele D’Annunzio “ MERIGGIO” proprio nel luogo che ne ha inspirato la composizione.
Siamo tornati a casa con le gambe stanche dai tanti chilometri percorsi ma con la sensazione bella di aver assaporato la gioia delle cose semplici, l’aria pura, la natura e la bella compagnia.