Nella giornata di ieri 28 luglio 2020 presso la sede dell’Associazione si è svolto l’ultimo incontro del Corso di Media Literacy rivolto ai genitori che vogliono informarsi sul mondo dei Social e provare a capire l’importanza che il web ha nella vita dei propri figli.
Essere informati serve principalmente a comprendere i rischi e le potenzialità.
Essere informati è un impegno che dobbiamo assolvere per non demonizzare il mondo dei Social e aiutare i nostri figli a fare esperienze consapevoli e costruttive con l’obiettivo di formare in loro una conoscenza critica che possa aiutarli a crescere e diventare individui in grado di capire quello che il web gli propone.
Dopo quattro incontri il corso si è concluso con la piena soddisfazione delle cinque mamme partecipanti Silvia Vanni, Stefania Marinai, Marzia Rosselli, Simonetta Manzi e Annalisa Panicucci che hanno ricevuto dalla Presidente dell’Associazione Patrizia Cappelletto l’Attestato di partecipazione.
Un grande grazie va alla Dott.ssa Sara Pucci e alla Dott.ssa Federica Ciuccoli che con professionalità, pazienza e semplicità hanno preparato e condotto il corso, ringraziamo anche la Dott.ssa Carla Piccione che ha coadiuvato questo progetto.
E adesso…….buone vacanze a tutti noi!!